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Informativa sui dati personali ai sensi dell'art. 13 del General Data Protection Regulation (GDPR)
Ai sensi dell'art. 13 GDPR (regolamento UE 2016/679), si forniscono, in coerenza del principio di trasparenza, le seguenti informazioni al fine di rendere consapevole l'utente delle caratteristiche e modalità del trattamento dei dati:
1. Identità e dati di contatto
Si informa che il "Titolare" del trattamento è: JONICA MULTISERVIZI S.p.A., Legale rappresentante: GARUCCIO ING. VINCENZO, sede: ROCCELLA JONICA, VIA GIACOMO MATTEOTTI 56, cap: 89047; città: ROCCELLA JONICA.
Si riportano i seguenti dati di contatto: telefono: 0964866287; indirizzo e-mail: info@jonicamultiservizi.it, posta elettronica certificata (Pec): ionicamultiservizispa@pec.it.
2. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati personali (DPO)
Si informa che l’Azienda ha designato, ai sensi dell'art. 37 GDPR il responsabile del trattamento dei dati personali (Data Protection Officer) l’Ing. Giuseppe Tedesco, sede ROCCELLA JONICA, VIA GIACOMO MATTEOTTI 56, cap: 89047; città: ROCCELLA JONICA. Si riportano i seguenti dati di contatto: telefono: 0964866287; indirizzo e-mail: info@jonicamultiservizi.it, posta elettronica certificata (Pec): ionicamultiservizispa@pec.it
3. Finalità del trattamento e base giuridica
I trattamenti dei dati richiesti all'interessato sono effettuati ai sensi dell'art. 6, paragrafo 1, lett. e) e dell’art. 9, paragrafo 2, lett. g) del regolamento UE 2016/679 per le seguenti finalità istituzionali:
-
esercizio delle funzioni di interesse pubblico inerenti alla gestione dei pubblici servizi affidati dal Comune di Roccella Jonica alla Jonica Multiservizi S.p.A.;
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finalità strettamente funzionali alla instaurazione/gestione del rapporto tra l’interessato e la Jonica Multiservizi S.p.A., nell’ambito di quanto specificato al precedente punto 1 (es. acquisizione di informazioni precontrattuali, adempimenti contrattuali ed esecuzione di operazioni derivanti dal contratto, gestione amministrativa ed operativa del rapporto, etc.);
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finalità relative all’adempimento di specifiche richieste dell’utente.
La comunicazione dei dati per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3) costituisce requisito essenziale per l’adempimento degli obblighi legali e contrattuali. La mancata comunicazione dei dati personali avrà come conseguenza l’impossibilità di fornire i servizi richiesti.
I dati personali sono trattati, sia manualmente sia con sistemi informatici e telematici, dal nostro personale debitamente incaricato nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla vigente normativa; i dati raccolti vengono conservati e trattati per il periodo strettamente necessario al raggiungimento di predetti scopi ovvero in adempimento a precisi obblighi di legge, come specificato al seguente punto 6.
Il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante supporto cartaceo e/o con l’ausilio di strumenti informatici, collegati o meno in rete, con logiche strettamente collegate alle finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
4. Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei dati personali
I dati sono trattati all'interno della Società da soggetti autorizzati del trattamento dei dati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate.I dati potranno essere comunicati, sempre per il perseguimento delle finalità sopra esplicitate ai seguenti Responsabili del trattamento esterni che hanno stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli di intese, contratti con il titolare del trattamento: ai nostri partners commerciali, a soggetti esterni, da noi espressamente autorizzati che svolgono, per conto della Jonica Multiservizi S.p.A., specifiche funzioni (es. tenuta della contabilità e dei bilanci, adempimenti fiscali e assicurativi, spedizione corrispondenza, gestione di incassi e pagamenti, etc.), a Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento di funzioni istituzionali nonché, in forma anonima, per finalità di ricerca statistica.
Alcuni dati potranno essere pubblicati on line nella sezione: Amministrazione Trasparente in quanto necessario per adempiere agli obblighi di legge previsti del D.Lgs. n. 33/2013 - testo unico in materia di trasparenza amministrativa.
5. Trasferimento dati a paese terzo
Si informa che il titolare non intende trasferire i dati ad un paese terzo o ad un'organizzazione internazionale.
6. Periodo di conservazione dei dati
La durata della conservazione dei dati viene stabilita in base alla sussistenza di una o più tra le finalità di cui al punto 3 della presente informativa. I dati sono conservati per il periodo necessario per il raggiungimento delle finalità per le quali sono stati raccolti. Tale tempo di conservazione deriva dall'esigenza di adempiere agli obblighi di legge in materia contabile, tributaria e antiriciclaggio.
I dati personali saranno conservati per i seguenti periodi:
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dati trattati per le finalità di cui all’art. 3, punti 1) e 2) - Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria);
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dati trattati per le finalità di cui all’art. 3, punto 3) – Per il periodo necessario a soddisfare la richiesta dell’interessato.
7. Diritti sui dati
Si precisa che, in riferimento ai Suoi dati personali, può esercitare i seguenti diritti:
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diritto di accesso ai suoi dati personali; diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
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diritto di opporsi al trattamento;
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diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico), così come disciplinato dall'art. 20 GDPR.
Si precisa che il diritto di revoca del consenso non può ovviamente riguardare i casi in cui il trattamento effettuato dal nostro Ente in quanto necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il nostro ente in qualità di titolare del trattamento.
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l'interessato può scrivere a: JONICA MULTISERVIZI S.P.A., 89047 ROCCELLA JONICA, VIA GIACOMO MATTEOTTI 56.
Telefono: 0964866287; indirizzo mail: info@jonicamultiservizi.it, casella di posta elettronica certificata (Pec): ionicamultiservizispa@pec.it
8. Reclamo
Si informa l'interessato che ha diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo e può rivolgersi al Garante della Privacy. Per approfondimenti, consultare il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it
9. Comunicazioni di dati
Si informa che la comunicazione di dati personali è un obbligo legale e requisito necessario alla conclusione del procedimento o del contratto.
10. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è obbligatorio in quanto la comunicazione dei dati è un obbligo legale e un requisito necessario per la conclusione del procedimento o del contratto.Il mancato conferimento dei dati non consentirà all'interessato di procedere al perfezionamento del procedimento.
11. Finalità diversa del trattamento
Qualora il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, il titolare fornirà all'interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
12. Profilazione
Il titolare non utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione.
13. Cookies
Il nostro sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati e su come gestirli.
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Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.
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Art. 6 GDPR, Liceità del Trattamento, paragrafo 1, lett.e): "il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento".
Art. 9 GDPR, Liceità del Trattamento, paragrafo 2, lett. g): “il trattamento è necessario per motivi di interesse pubblico rilevante sulla base del diritto dell'Unione o degli Stati membri, che deve essere proporzionato alla finalità perseguita, rispettare l'essenza del diritto alla protezione dei dati e prevedere misure appropriate e specifiche per tutelare i diritti fondamentali e gli interessi dell'interessato”