REGOLE RACCOLTA DIFFERENZIATA

Per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente è fondamentale sapere in che modo differenziare correttamente i rifiuti. Ecco una pratica guida per procedere correttamente.

CARTA E CARTONE

Gli imballaggi di carta e cartone vanno opportunamente ripiegati ordinati e precedentemente svuotati, schiacciati e privati di involucri di cellophane; carta anche sporca (non eccessivamente unta), giornali, riviste, fogli, carta da pacchi, cartoncini, sacchetti di carta, scatole di cartone.

MULTIMATERIALE

Capsule di chiusura delle bottiglie; scatolette per pesce, carne e legumi; lattine per bevande; coperchi e chiusure varie (coperchi vasetti yogurt, minestre, prodotti per microonde); scatolette e vaschette del cibo per animali; vaschette e vassoi; foglio di alluminio; bombolette spray; tubetti; tappi a vite; bottiglie per bevande; involucri per dolci e cioccolato, bottiglie in plastica per acque e bibite, flaconi di detersivo, scatolette in metallo, lattine per bevande, tappi e coperchi metallici in plastica, vasetti in plastica, vaschette per alimenti, piatti e bicchieri “usa e getta”, blister e contenitori rigidi per giocattoli, imballaggi a film e bolle, reti per frutta e verdura.

VETRO

Bottiglie di vetro, barattoli e contenitori in vetro.

ORGANICO

Scarti di alimenti, scarti di frutta e verdura, gusci d’uovo e di molluschi, fondi di caffè e filtri da tè, fiori recisi e piccole piante, pane raffermo, tovaglioli e fazzoletti di carta sporchi, formaggi e croste, carta cellulosica oleata.

INDIFFERENZIATO

Posate usa e getta – carta plastificata, adesivi, carta chimica (scontrini), assorbenti, cerotti, cotton fioc, batuffoli di cotone, spugne, rasoi, spazzole e spazzolini, guanti in gomma, stracci, scarpe inutilizzabili, gomme da masticare e per cancellare, penne, fiori finti, cd, dvd, videocassette, sacchetti per aspirapolvere, zerbini, ossi, mozziconi di sigarette, collant, calzature rotte, porcellana e ceramiche.

PANNOLONI

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (anziani e degenti), è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai pannoloni.

Gli utenti che dovessero avere la necessità di smaltirli, possono usufruire di un ritiro supplementare il sabato. Il servizio è su richiesta e non prevede costi aggiuntivi per l’utente.

Per richiedere il servizio occorre presentare o inviare la domanda. Per scaricare il modulo clicca qui.

We are in

Via Matteotti, 56

89047 Roccella Jonica (RC)

VAT no .: 01535470809

Phone

0964866287

Fax

096484515

  • Facebook - Bianco Circle

© 2023 by

Advisor & co.

Proudly created with Wix.com